Il Mastersound Icona su SUONO

Dall’articolo di SUONO 577 di novembre 2023 dove si parla diffusamente dell’amplificatore integrato a valvole made in Italy Mastersound Icona:

 

“Lo spazio reso è di gran respiro e le tre dimensioni, ove correttamente presenti nellsuono_577_copertinaa registrazione del pezzo musicale, si palesano con facilità, con la granitica fermezza di una scena ben dilatata. Anche i piani sonori si sviluppano con un’ottima scansione del senso della profondità nello stage in cui si intravedono gli esecutori così come predisposti nel cosiddetto golfo mistico (lo spazio dove trova posto l’orchestra). Nell’insieme strumentale risulta agevole individuare i vari esecutori e accompagnarli nel cammino dalle prime alle ultime battute degli spartiti.
Nel complesso l’Icona propone una riproposizione musicale da prendere come esempio: timbricamente sano, offre una gamma bassa netta e profonda, dotata di un’articolazione non comune specialmente tra i sistemi a valvole, una gamma media ben coesa con quella inferiore e in grado di donare alle voci le armoniche più naturali possibili: voci che sono riconoscibili e piacevoli, ricche di sfumature e mai fastidiose.
La performance generale è molto soddisfacente e il trattamento del segnale musicale riprodotto è esente da pecche…
Il made in Italy insomma è rappresentato al meglio da questo amplificatore integrato, che spunta anche un rapporto qualità/prezzo ragguardevole.”

 

Contatto rapido

Invia un messaggio con i tuoi recapiti, sarai ricontattato al più presto

Non leggibile? Cambia testo captcha txt

Inserisci una parola chiave e premi "Enter"